
Il nuovo INFO POINT di ASPEF situato in P.le Gramsci diviene un punto di riferimento dove attingere informazioni utili e organiche sui servizi sociali, sanitari e socio-sanitari erogati dalle strutture di Mantova grazie alla preziosa collaborazione con le associazioni di volontariato della città. Uno sportello al quale il cittadino può rivolgersi per orientarsi nei percorsi di assistenza nella nostra città.
Sabato 22 Settembre 2018 sono stati inaugurati i nuovi mini alloggi protetti di ASPEF e le nuove terrazze della RSA Isabella d'Este.
Il CAG ha sede presso gli spazi del Centro Polifunzionale Aaron Swartz. Le attività ludico-ricreative del Cred estivo hanno come obbiettivo stimolare la curiosità, creatività e la fantasia attraverso attività di manipolazione, laboratori artistici- teatrali, laboratori musicali, letture animate, uscite sul territorio, giornate sportive e lo svolgimento dei compiti delle vacanze.
Quattro video dedicati alle seguenti azioni: vestizione del paziente, passaggio letto-carrozzina, verticalizzazione da una sedia, passaggio posturale coricato-seduto.
Aspef ha realizzato degli appartamenti protetti per persone anziane che, con l’integrazione e messa in rete di tecnologie domotiche ed assistive, li rendono accessibili ed utilizzabili in sicurezza, favorendo il binomio autonomia/tutela spesso reso fragile dall'avanzare dell'età e dal peggioramento delle condizioni psicofisiche. Per informazioni 0376/357832-0317/357890.
ASPeF è un'impresa sociale territoriale, Ente Strumentale del Comune di Mantova per la promozione e la gestione dei servizi alla persona e alla famiglia, ed ha come fine la cura, il consolidamento e la crescita del benessere personale, relazionale e sociale dei cittadini. ASPeF nasce nel 1998 ed è ubicata in Piazzale Michelangelo n° 1 (quartiere di Valletta Paiolo) a Mantova. Per informazioni chiamare il numero 0376 357811.
Attualmente ASPeF, con Farmacie Mantovane srl, occupa 190 operatori qualificati e gestisce le case di riposo “Isabella d’Este” e “Luigi Bianchi” (complessivamente 180 posti letto)