Area Domiciliare

Servizio Assistenza Domiciliare (SAD)

Orario funzionamento servizio:  dalle ore 7.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nei giorni feriali,dalle ore 7.30 alle ore 13.00 nei giorni festivi.

P. LE GRAMSCI, 17 - MANTOVA

L’assistenza domiciliare è rivolta a soggetti disabili e fragili che necessitano di assistenza per rimanere al proprio domicilio (anziani, portatori di handicap, persone con disabilità temporanee ecc.). Il servizio prevede l’erogazione di prestazioni socio assistenziali e di sostegno che hanno la finalità di ritardare ed evitare al cittadino istituzionalizzazioni. Vengono erogate prestazioni alla persona (bagno, igiene personale, mobilizzazioni, massaggi, controllo diete, terapia farmacologica via orale, sostegno educativo e psicologico...) e prestazioni sussidiarie (governo casa, commissioni, consegna pasti a domicilio, preparazione pasti, pratiche burocratiche...). Alla richiesta di attivazione del servizio segue la visita domiciliare per la valutazione dei bisogni dell’utente e quindi la progettazione dell’intervento socio- assistenziale, con predisposizione di apposito fascicolo. L’operatore addetto all’assistenza si adopera anche per dare alla famiglia appositi suggerimenti che consentano la miglior cura e benessere dell’utente.

Come accedere al Servizio

Occorre presentare domanda presso la sede del SAD (anche telefonicamente); dopo tale domanda seguirà la visita domiciliare, da parte del Responsabile del Servizio, per condividere un piano di assistenza personalizzato.

Per presentare domanda

Occorre telefonare all’ufficio del SAD o recarsi presso di esso in piazzale Gramsci n. 17.
L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Per Informazioni

SAD tel. 0376 357 828 - 0376 357 850
Centralino ASPEF tel. 0376 357 811
www.aspefmantova.it