Area Minori

Figure Professionali

Gli Operatori

L'equipe educativa impegnata nella gestione del centro è composta da:
- 1 coordinatore di ASPeF;
- 4 educatori.

Durante il periodo di apertura, nei periodi concordati con l'ente committente è prevista la presenza di volontari europei e tirocinanti iscritti al corso di laurea in Educazione professionale presso l'Università di Brescia - Facoltà di Medicina.

Le funzioni di coordinatore sono di sovraordinamento e di assunzione di responsabilità dell'attività dell'equipe. Questo soggetto secondo le necessità, effettua colloqui con i singoli operatori, partecipa al collegamento territoriale del CAG, tiene i rapporti istituzionali con gli enti territoriali. Svolge altresì lavoro di rete per favorire la partecipazione del CAG ad eventi, mostre, concorsi e tutto ciò che possa costituire motivo di crescita del servizio.

Le funzioni degli educatori sono la gestione dei vari spazi proposti dal servizio e la tenuta degli incontri con i genitori. La loro attività deve essere improntata ad un approccio necessariamente flessibile nei confronti con la struttura organizzativa del servizio in mdo da contribuire alla riuscita di un modello organizzativo che coniughi l'attenzione all'ottimizzazione e la razionalizzazione delle risorse con l'efficacia nel raggiungimento degli obiettivi e delle finalità del servizio.